martedì 25 novembre 2014

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC supera i Buoni a Briscola

Settima vittoria stagionale per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che al Pala Ruggi supera per 63-44 i Buoni a Briscola. Primo posto in solitaria per i biancogranata nel campionato Amatori Aics.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Buoni a Briscola 63-44
(18-5, 32-22, 56-35)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli 1, Brunori A., Santi 9, Pecelin 10, Mariani 16, Ricci, Campomori 2, Patuelli L., Foligni 4, Patuelli M. 4, Bertuzzi 11, Gordini 6.
BUONI A BRISCOLA: Cocuzzo 7, Soglia 3, Zaniboni 4, Altieri, Conti 2, Monari, Minganti 2, Gavanelli 14, Laghi 6, Penazzi, Balducci 6, Mimmi. All. Lanzoni

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si conferma imbattuta dopo sette partite di campionato. Vittoria netta per la formazione biancogranata che sul parquet del Pala Ruggi ipoteca il successo già nei primi dieci minuti per poi piazzare stoccate decisive. Si parte con i rientranti Santi e Mariani in quintetto e sono proprio loro due ben spalleggiati da Bertuzzi e Gordini a firmare il primo break della serata. Gli ospiti segnano solo con Gavanelli e alla prima sirena il vantaggio interno è già in doppia cifra dopo i canestri di Mariani, Patuelli e Foligni che fissano il 18-5. La Cestistica Forum Cornelii attinge a piene mani dalla panchina con Campomori e soprattutto Pecelin a segno nei primi minuti del secondo quarto. Bertuzzi, Mariani e Pradelli nel finale di quarto mantengono la doppia cifra di vantaggio al giro di boa sul 32-22. In avvio di terzo quarto la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC stringe in difesa dove non passa più nulla, mentre dall'altra parte sono Mariani, Bertuzzi, Gordini, Patuelli e Santi a scavare il fosso per il +22 biancogranata. I giochi ormai sono fatti e gli ospiti possono solo rintuzzare i bottini personali. Ampio spazio nell'ultimo quarto per chi ha giocato meno nei padroni di casa nelle ultime partite, vanno a segno Foligni e Pecelin che fissano il 63-44 della sirena finale. A secco The Shooter "Biscotto" dopo due partite in cui aveva scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo giovedì 4 dicembre a Toscanella sul campo del Cleantech Toro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


sabato 22 novembre 2014

La Forum Cornelii Futsal inciampa a Ortodonico

Prosegue il momento negativo della Forum Cornelii Futsal che viene sconfitta sul campo di Ortodonico dall'Imolese 1919 con il punteggio di 6-4.

Imolese 1919 - Forum Cornelii Futsal 6-4
Forum Cornelii Futsal: Bertuzzi, Santandrea, Bartoli, Castelli, Cicognani, Micchinelli, Battilani, Bitelli, Mazza

Marcatori Forum Cornelii Futsal: 1 autogol, 2 Mazza, 1 Cicognani

La squadra ospite si presenta alla partita con diverse defezioni importanti e in certi momenti di gioco è evidente la mancanza di fluidità della manovra. L'inizio è di quelli scioccanti: in 10 minuti l'Imolese 1919 va in vantaggio di tre reti, concretizzando tre calci piazzati ( due calci d'angolo e un fallo laterale); i giocatori in maglia rossoblu sono riusciti a concludere verso la porta di Bertuzzi senza che nessuno li andasse a contrastare, evidentemente tutti i giocatori della Forum Cornelii hanno lasciato a casa la cattiveria agonistica e l'attenzione. Subito il 3 a 0 e rivoluzionato il quintetto iniziale gli ospiti riescono a riorganizzarsi, a rischiare meno e a segnare il gol del 3 a 1 con un passaggio di Mazza deviato in porta da uno sfortunato e goffo tocco di un difensore.
Nel secondo tempo ancora una giocata da calcio d'angolo punisce i bianco-granata: Puddu taglia dietro a Micchinelli che a causa del limitato raggio visivo concessogli dagli occhiali non riesce ad anticiparne il movimento e a evitare la conclusione.
Dopo il 4-1 la Forum Cornelii Futsal ha una reazione veemente e per un quarto d'ora riacciuffa il pareggio schiacciando gli avversari con un pressing efficace. Prima Cicognani insacca una palla vagante al limite dell'area con un destro secco, poi Mazza segna due gol di bellissima fattura seminando il panico nella difesa avversaria.
Il match prosegue con gli ospiti che comandano le operazioni e l'Imolese che si chiude e riparte velocemente in contropiede. A pochi minuti dalla conclusione l'azione che decide la partita, Mazza e Santandrea non sfruttano un'ottima situazione di 2 contro 1 perdendo il pallone e lanciando il contropiede avversario che non perdona: la classica legge del "gol sbagliato, gol subito". Il gol spezza le gambe ai bianco-granata che subiscono un'altra rete frutto dello sbilanciamento offensivo e della mancanza di concentrazione.
Brutta prestazione della Forum Cornelii Futsal, probabilmente la peggiore stagionale soprattutto per gli osceni minuti iniziali in cui nulla ha funzionato. Sperando di recuperare tutti gli assenti la compagine bianco-granata è chiamata a una prestazione super nel match casalingo di martedì 25 contro il Ciemmedi.


martedì 18 novembre 2014

The Shooter is Back !

Venerdì scorso aveva bagnato il ritorno in campo con un tiro libero nel successo esterno della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC sul campo del Tatanka. Ieri sera sul campo della Bonetti "Palla" Canestro il mitico Alessandro "Biscotto" Brunori è tornato a colpire con la specialità della casa il tiro da tre punti. Canestro di pregevole fattura da otto metri che testimonia che The Shooter is back !

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC passa anche sul campo della Bonetti

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC centra la sesta vittoria stagionale, la quarta in trasferta, e si mantiene in vetta alla classifica del campionato Amatori Aics a punteggio pieno.

Bonetti "Palla" Canestro-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 44-63
(13-14, 23-23, 34-36)
BONETTI: Filippone 10, Gardi, Casadio Bacchilega 1, Mazzanti 4, Monti 4, Resta 3, Gulinelli, Assirelli, Maiello 7, Romdhane, Maletic 15. All. Rontini
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli 8, Roncassaglia, Brunori A. 3, Pecelin 11, Montroni 6, Ricci, Campomori 5, Patuelli L., Foligni, Patuelli M. 2, Bertuzzi 10, Gordini 18.

Vittoria importante per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che deve rinunciare a due elementi cardine del quintetto come Santi e Mariani, i biancogranata devono lottare per tre quarti poi riescono con il proprio ritmo ad indirizzare la partita negli ultimi dieci giri di lancette. Inizio di partita condito dagli errori al tiro da ambo le parti, la Cestistica Forum Cornelii centra il bersaglio con Pecelin, Gordini e Bertuzzi che rispondono a Maletic. I canestri di Montroni e Bertuzzi valgono il +1 esterno alla prima sirena sul 13-14. Il vantaggio delle due squadre non va oltre i due punti con i canestri di Gordini e Pradelli che fissano la perfetta parità all'intervallo lungo sul 23-23. Al rientro dagli spogliatoi la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mette una maggiore intensità in difesa e trova poi il bersaglio con Gordini, Patuelli e Montroni. Dall'altra parte la Bonetti non fa scappare gli avversari affidandosi a Filippone, Maletic e Mazzanti. Accelerazione decisa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC in avvio di ultimo quarto con Pecelin e Gordini a segno dall'arco.
La Bonetti accusa il colpo in questa fase con Pradelli e Pecelin che ne approfittano per servire la doppia cifra di vantaggio esterna. Maiello prova a tener vive le speranze di rimonta dei padroni di casa che vengono rimandate al mittente da Pradelli e Campomori. Bertuzzi e Pecelin arrotondano il vantaggio ben oltre la doppia cifra e la tripla da otto metri dello specialista Alessandro "Biscotto" Brunor (The Shooter is back) fissa il definito 44-63 della sirena finale. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo lunedì 24 novembre alle 22.00 al Pala Ruggi ospitando i Buoni a Briscola.

sabato 15 novembre 2014

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mette la quinta e passa anche sul campo del Tatanka

Quinta vittoria stagionale per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che chiude la settimana iniziata con la vittoria casalinga contro Lungo andando a vincere sul campo del Tatanka.

Tatanka-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 42-57
(15-19, 20-32, 30-41)
TATANKA: Galeati 4, Franceschelli 5, Martignani, Conti 6, Costantino 3, Tassoni 4, Barnabà, Pasotti 6, Suzzi 7, Galeotti 2, Bellini 5.
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Brunori A. 1, Santi 21, Pecelin, Montroni 5, Mariani 5, Campomori, Patuelli L., Foligni, Patuelli M. 4, Bertuzzi 6, Gordini 15.

Partita vera fin dai primi minuti con le due squadre che si sfidano a viso aperto con Tassoni e Pasotti a segno per i padroni di casa, mentre la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC replica con Bertuzzi e Patuelli. Santi e Gordini sono gli artefici del primo break della partita che permette ai biancogranata di sorpassare alla prima sirena sul 15-19. Nel secondo quarto aumentano gli errori al tiro del Tatanka e la Cestistica Forum Cornelii ne approfitta per allungare nel punteggio sfruttando le giocate di Santi e Montroni fino alla doppia cifra di vantaggio dell'intervallo lungo sul 20-32. I biancogranata possono dare ampio spazio in campo a tutti i dodici effettivi e in avvio di terzo quarto la partita si prende un paio di minuti in cui il punteggio rimane inchiodato sul tabellone di Toscanella. Il Tatanka trova il bersaglio con Pasotti e Bellini mentre dall'altra parte sono Gordini e Santi a tenere la Sa.Mi.Ro. Costruzioni in doppia cifra di vantaggio. Nell'ultimo quarto allungo deciso della formazione biancogranata che alza i ritmi in attacco e vola via trascinata dai canestri di Mariani, Bertuzzi, Santi e Gordini che valgono il massimo vantaggio sul 33-53.
Negli ultimi minuti trovano il Tatanka trova il bersaglio con Suzzi e Conti, dall'altra parte Santi infila la quarta bomba di serata primo del ritorno in campo di Alessandro "Biscotto" Brunori. Lo specialista del tiro dalla lunga distanza prova ad entrare nel tabellino con un paio di conclusioni dalla lunga distanza poi va a segno dalla lunetta per il 42-57 finale. Lunedì 17 novembre la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC sarà di nuovo in campo andando a far visita alla Bonetti "Palla" Canestro alle 21.15 a Montericco.

giovedì 13 novembre 2014

Il Pub McLeod si beve la Forum Cornelii Futsal

La Forum Cornelii Futsal esce sconfitta dal campo Casatorre di Castel san Pietro terme con il punteggio di 5-1 al termine di una partita obiettivamente senza storia.

Pub McLeod - Forum Cornelii Futsal 5-1
Forum Cornelii Futsal: Bertuzzi, Cantoni, Bartoli, Santandrea, Ravanelli, Battilani, Micchinelli, Cicognani, Bitelli, Mazza.
Marcatori Forum Cornelii Futsal: Mazza.

Il Pub McLeod si dimostra la squadra più forte del girone surclassando gli avversari con una difesa solida e un gioco offensivo fatto di passaggi, tagli e sovrapposizioni che funziona come un orologio svizzero. In particolare il neoacquisto Roncassaglia è stato letale per i ragazzi bianco-granata avendo segnato 4 reti ed avendo fornito l'assist per la quinta segnatura.
Il primo tempo si apre con Castel san Pietro subito in avanti, che spreca tre palle gol nitidissime a causa dell'insolita imprecisione dei suoi attaccanti e della serata strepitosa di Bertuzzi, il portierone della Forum Cornelii Futsal. Dopo una strenua difesa dello 0-0 da parte degli ospiti però arriva il primo sigillo di Roncassaglia che fulmina Bertuzzi da posizione ravvicinata. Pochi minuti dopo lo stesso Roncassaglia fulmina Battilani in velocità, penetra tra le maglie della difesa e insacca con una potente e chirurgica puntata all'angolino opposto.
Sul finire del tempo in una delle rarissime sortite offensive, la Forum Cornelii riesce a segnare con Mazza che beffa l'estremo difensore facendogli passare il pallone sotto le gambe in uscita.
Nel secondo tempo il copione della partita rimane invariato, e il Pub McLeod riesce a segnare subito sempre con Roncassaglia da posizione ravvicinata beffando portiere e difensore con un tocco di punta all'incrocio opposto. La Forum Cornelii tenta una timida reazione ma le speranze di riavvicinamento si infrangono sul palo colpito da Santandrea dalla distanza e sui guantoni del portiere. A 10 minuti dal termine e sotto di due reti gli ospiti tentano il tutto per tutto pressando a tutto campo, ma non riescono a trovare il gol e lo sbilanciamento offensivo fa in modo che Roncassaglia riesca prima a segnare in contropiede e poi a servire l'assist a un compagno appostato sul secondo palo.
Due sono le note positive per la Forum Cornelii Futsal nella trasferta termale: l'ennesima grande prestazione del "cinghialone" Bertuzzi tra i pali e l'atteggiamento difensivo dimostrato dai ragazzi, che non hanno mai mollato i garetti degli avversari, neanche quando il punteggio era ormai compromesso.
Prossimo appuntamento a Ortodonico Mercoledì 19 alle ore 20.00


martedì 11 novembre 2014

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC supera anche i campioni in carica del Mystere Lugo

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si mantiene a punteggio pieno nel Campionato Amatori Aics. E' buona anche la seconda sul parquet del Pala Ruggi dove i biancogranata hanno la meglio per 68-57 sul Mystere Lugo. Le due formazioni si sono affrontate più volte nel 2014 con la finale del campionato appannaggio della formazione e la finale del Campionato Italiano che ha visto trionfare la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Mystere Lugo 68-57
(15-12, 27-30, 49-44)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Roncassaglia, Santi 12, Pecelin 3, Montroni 12, Mariani 21, Campomori 1, Patuelli L., Foligni, Patuelli M. 2, Bertuzzi 6, Gordini 11.LUGO: Taroni 14, Visaggi, De Giovanni, Fabbri 1, Salvadori 6, Zudetich 34, Baroncini 2, Guerrini.

Vittoria meritata per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che si dimostra compatta durante tutta la partita e scardina la zona ospite con missili precisi dall'arco. Si parte con il Mystere a zona 3-2 complici anche le rotazioni ridotte nella metà campo difensiva e Zudetich subito a segno dall'altra parte. I biancogranata si affidano al bomber Mariani che mette subito un paio delle sue conclusioni in campo aperto poi ci pensano Bertuzzi, Montroni e Patuelli a mettere tre appoggi buoni per stare in partita. Negli ospiti segna praticamente solo Zudetich mentre sono Santi e Mariani a confezionare il +3 interno alla prima sirena sul 15-12. Tutte le giocate lughesi passano dalle mani di Zudetich, mentre dall'altra parte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni sfrutta tutti i suoi elementi in campo con Montroni e Santi che firmano un break importante per il +5 imolese sul 27-22. Nella parte finale del secondo quarto è Lugo a trovare un controbreak con Zudetich e Taroni per il sorpasso sul 27-30 alla sirena di metà gara. Dopo la pausa lunga si riprende a giocare e la partita prende le tinte biancogranata con la Cestistica Forum Cornelii che stringe le maglie della difesa e colpisce a ripetizione dall'arco. Mariani, Pecelin, Gordini e Santi mandano a bersaglio quattro conclusioni consecutive dalla lunga distanza e si apre così la fuga imolese.
Lugo risponde affidandosi a Zudetich e Taroni, ma la Sa.Mi.Ro. Costruzioni risponde con Mariani e Gordini che affondano il massimo vantaggio sul 44-34 con gli ospiti costretti al time out. Zudetich si carica sulle spalle la sua squadra e recupera qualche punto con i padroni di casa avanti sul 49-44 all'ultimo mini intervallo. In avvio di ultimo quarto Zudetich dalla lunetta riporta Lugo ad un solo possesso di distanza ma la Cestistica Forum Cornelii rimane lucida e piazza i colpi del ko con Montroni, Mariani e Gordini che ristabiliscono la doppia cifra di vantaggio. Zudetich prova a riaprire i giochi ma Mariani, Santi e Campomori chiudono i giochi dalla lunetta. Quarta vittoria in altrettante partite per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che è l'unica formazione imbattuta
dopo cinque giornate di campionato. La formazione biancogranata tornerà in campo a Toscanella venerdì 14 novembre alle 21.15 facendo visita al Tatanka.

mercoledì 5 novembre 2014

Primo passo falso per la Forum Cornelii Futsal

La partita era di quelle ostiche e lo si sapeva, l'Atletico Follia si presentava all'evento con 9 punti a fronte dei 10 conquistati finora dai ragazzi della Forum Cornelii, ma con un tasso tecnico complessivo e soprattutto un'esperienza leggermente superiore che alla fine ha fatto la differenza.

Forum Cornelii Futsal - Atletico Follia 1-3

Forum Cornelii Futsal: Bertuzzi, Santandrea, Cantoni, Bartoli, Castelli, Micchinelli, Ravanelli, Baraccani, Battilani, Campomori, Bitelli, Mazza. Dirigente: Cremonini

Marcatori Forum Cornelii Futsal: Cantoni

Già dal calcio d'inizio i bianco-granata hanno fatto molta più fatica del solito a creare gioco e a gestire il pallone, complice forse anche un po' di tensione. Dopo le prime sofferenze, però, a metà primo tempo un bolide di Cantoni colpisce prima un palo poi l'altro e infine si insacca alle spalle di Geminiani, il portiere dei "Folli". Il gol galvanizza i padroni di casa e demoralizza un po' gli ospiti che non riescono subito a reagire e subiscono le iniziative avversarie.
Quando il risultato pare cristallizzato con l'arbitro Solimando praticamente già col fischietto tra le labbra, Berti infila Bertuzzi (buona la sua prestazione anche in quest'occasione) con un sinistro al volo di pregevole fattura e notevole difficoltà. Il primo tempo si conclude 1-1 mentre gambe e testa dei bianco-granata paiono risentire del gol incassato. La Forum Cornelii infatti non torna in campo col piglio giusto, incassando in avvio di ripresa il gol di Minoccheri su suggerimento di Padovani, troppo libero nell'occasione.
Il resto del match è caratterizzato dalla disperata ricerca del gol del pareggio, ma prima Mazza da buona posizione incrocia troppo, poi inizia il Geminiani show con riflessi da vero gatto prima su Santandrea (due volte) poi su Campomori. Sul finire del match Berti su calcio d'angolo fissa il risultato sul 3-1 definitivo.
Nonostante la sconfitta i ragazzi della Forum Cornelii hanno dimostrato di aver fatto notevoli passi avanti rispetto alla passata stagione, giocando alla pari per tutto l'incontro contro una compagine più esperta e smaliziata. Sono state decisive un paio di amnesie difensive e la grande serata di Geminiani, una vera saracinesca.
Prossimo appuntamento al Casatorre di Castel San Pietro Mercoledì 12/11 alle ore 21.30


martedì 4 novembre 2014

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC corsara sul campo dei Bad Boys

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni riprende da dove aveva lasciato dopo il turno di riposo. L'aria di Castel Guelfo è favorevole alla formazione biancogranata che dopo il successo sul campo del Guelfo espugna anche quello dei Bad Boys per 49-65.

Bad Boys-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 49-65
(15-16, 22-31, 32-50)
BAD BOYS: Dozza 18, Bartolini 9, Sorrentino 4, Giordano 2, Gabaldo 2, Battilani 7, Micchinelli 4, Erioli 3, Vigo.
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Roncassaglia, Santi 2, Montroni 2, Pecelin 10, Mariani 20, Campomori 2, Patuelli L. 2, Foligni 2, Patuelli M. 6, Bertuzzi 8, Gordini 11. All. Bonamico
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni vince con merito sul campo dei Bad Boys e si conferma a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite. Inizio a ritmi bassi con Bartolini a segno per i padroni di casa, mentre la Cestistica Forum Cornelii risponde con Bertuzzi, Gordini e Mariani che regala i primi punti di vantaggio alla sua squadra. Dozza e Bartolini tengono i Bad Boys a contatto alla prima sirena sul 15-16. Nel secondo quarto vanno subito a segno Mariani e Pecelin, mentre dall'altra parte la difesa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni concede poco o nulla agli avversari. Tre canestri filati di Marco Patuelli aprono la fuga esterna, Mariani e Campomori piazzano altre due spallate prima dell'intervallo per il +9 esterno sul 22-31 alla sirena di metà gara. La Cestistica Forum Cornelii rientra in campo con una difesa intensa che non permette ai Bad Boys di trovare il bersaglio nei primi quattro giri di lancette, dall'altra parte Gordini, Bertuzzi e Mariani confezionano un parziale di 0-11 che vale il +20 sul 22-42. Gli ex Battilani e Micchinelli muovono il tabellino dei padroni di casa mentre Santi e Mariani firmano il 32-50 dell'ultimo mini intervallo. 
Nell'ultimo quarto Dozza arrotonda il suo bottino personale mentre la Sa.Mi.Ro. Costruzioni manda a referto Luca Patuelli, Montroni, Foligni e Pecelin che siglano il definitivo 49-65 della sirena finale. La formazione biancogranata tornerà in campo lunedì 10 novembre alle 22.00 al Pala Ruggi ospitando il Mystere Lugo nel remake della finale dello scorso campionato.