venerdì 27 febbraio 2015

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC vince sul campo dei Buoni a Briscola

Vittoria esterna per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che si mantiene in nel gruppo di testa del campionato Amatori Aics. I biancogranata prendono un margine importante nei quarti centrali, ma i padroni di casa ci provano fino alla fine.

Buoni a Briscola-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 56-64
(16-19, 27-40, 42-56)
BUONI A BRISCOLA: Cocuzzo 4, Altieri, Mimmi, Monari, Minganti 4, Mongardi, Brini 3, Martignani 5, Zauli 6, Soglia 5, Balducci 8, Gavanelli 21. All. Lanzoni
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Brunori A., Santi 6, Pecelin 9, Montroni 4, Ricci 2, Campomori 7, Patuelli L. 1, Foligni 3, Patuelli M. 10, Bertuzzi 3, Gordini 19.

Sesta vittoria esterna della stagione per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che con un canestro di Marco Patuelli e otto punti di Gordini vola in doppia cifra di vantaggio sullo 0-10 dopo tre giri di lancette. I padroni di casa iniziano a prendere confidenza con il canestro ma gli ospiti segnano ancora con Santi e Montroni. Gavanelli, Martignani e Soglia trovano la via del canestro e riavvicinano i padroni di casa, dopo i canestri di Pecelin e Bertuzzi, sul 16-19 alla prima sirena. Il secondo quarto si apre con la bomba di Santi e liberi di Ricci che incrementano il vantaggio esterno. La difesa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni è molto attenta in questa fase della partita, mentre dall'altra parte due canestri di Marco Patuelli, intervallati dai liberi di Pecelin, valgono la nuova doppia cifra di vantaggio per la Cestistica Forum Cornelii. Tre punti di Foligni e due di Campomori siglano il +13 con cui gli ospiti si presentano alla sirena di metà gara sul 27-40.

Gordini e Pecelin da una parte, Gavanelli e Cocuzzo dall'altra aprono le marcature di inizio terzo quarto. Le due squadre tirano con percentuali più basse in questa fase della partita e nel finale di quarto cinque punti di Campomori e un libero di Luca Patuelli fissano il 42-56 dell'ultimo mini intervallo. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC inizia male l'ultimo quarto con il solo canestro di Montroni che non basta per tenere a distanza i padroni di casa a segno con Martignani, Soglia e Gavanelli. I Buoni a Briscola provano a riaprire i giochi, aumenta l'intensità in campo e per diversi minuti non si segna più. Nel finale di partita quattro punti filati di Gordini ristabiliscono le distanze tra le due squadre e due liberi di Pecelin fissano il definitivo 56-64.
Lunedì 2 marzo alle ore 22.00 la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ospiterà al Pala Ruggi il Cleantech Toro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

martedì 17 febbraio 2015

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC torna subito alla vittoria superando la Bonetti

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC, dopo la sconfitta esterna a Lugo, torna subito alla vittoria superando al Pala Ruggi per 62-39 la Bonetti Palla Canestro. Partita mai in discussione con i biancogranata avanti di venti lunghezza già alla prima sirena.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Bonetti Palla Canestro 62-39

(25-5, 40-16, 53-23)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli 4, Brunori A., Santi 3, Montroni 13, Pecelin 3, Ricci 5, Campomori 3, Patuelli L. 5, Foligni 2, Patuelli M., Bertuzzi 10, Gordini 14.
BONETTI: Filppone 18, Casadio Bacchilega 4, Assirelli, Gulinelli, Gardi, Romdhane 13, Mazzanti, Corcelli 2, Monti 2. All. Rontini


Si parte con Ricci e Montroni a segno per i padroni di casa, mentre dall'altra parte rispondono Filippone e Romdhane per il 5-5 dopo due giri di lancette. La difesa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni alza l'intensità e nei successivi otto minuti non ci saranno canestri per la formazione ospite. Nell'altra metà campo l'attacco biancogranata funziona bene con Gordini pungente dall'arco e Bertuzzi nel pitturato per la doppia cifra di vantaggio di metà primo quarto. Santi e Gordini colpiscono dall'arco a ripetizione per il +20 interno sul 25-5 alla prima sirena. Ampio spazio in campo per tutti gli effettivi a disposizione della Cestistica Forum Cornelii con Foligni che apre il secondo quarto con due tiri liberi. I ritmi in campo rallentano e i padroni di casa trovano tre conclusioni dalla lunetta di Pecelin e un gioco da tre punti di Montroni che permettono al vantaggio interno di salire ulteriormente. Per la Bonetti segna praticamente solo Romdhane in questa fase della partita. Prima della sirena di metà gara c'è tempo per altri due canestri di Montroni che fissano il 40-16 del giro di boa.
Il terzo quarto si apre con due canestri di Bertuzzi mentre dall'altra parte segnano solamente Filippone e Romdhane. Un gioco da tre punti di Luca Patuelli, un canestri di Ricci e due liberi di Pradelli consentono ai padroni di casa di portare a 30 i punti di vantaggio all'ultimo mini intervallo sul 53-23. Nell'ultimo quarto gli ospiti si affidano a Filippone che arrotonda il bottino personale, mentre per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni vanno a segno Campomori, Luca Patuelli e Pradelli. Nel finale di partita tanti errori al tiro per i padroni di casa e anche lo specialista "Biscotto" Brunori non riesce a centrare il bersaglio.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo giovedì 26 febbraio alle 21.45 sul campo dei Buoni a Briscola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

giovedì 12 febbraio 2015

Una brutta Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC cade nettamente a Lugo

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC gioca la più brutta partita della stagione e cade nettamente sul campo del Mystere Lugo che resta solo in vetta alla classifica del campionato Amatori Aics con due punti di vantaggio sulla formazione biancogranata.

Mystere Lugo-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 95-62
(29-15, 48-30, 68-41)
LUGO: Ghirelli 17, Graziani 9, Visaggi 2, De Giovanni 11, Fabbri 11, Salvadori 9, Zudetich 33, Baroncini 3.
CETISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Brunori A., Santi 1, Montroni 6, Mariani 10, Ricci 6, Campomori 6, Patuelli L., Foligni, Patuelli M. 2, Bertuzzi 16, Gordini 15.

La partenza premia la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che si porta avanti sul 2-7 con Gordini e Mariani. I padroni di casa prendono le misure alla zona ospite e tirano dall'arco con percentuali altissime trovando il sorpasso con Ghirelli e De Giovanni. La formazione imolese fatica a trovare la via del canestro con le percentuali al tiro che sono veramente basse, dall'altra parte ne approfittano ancora Ghirelli e De Giovanni che infilano il +14 alla prima sirena sul 29-15. Ghirelli allunga ancora in avvio di secondo quarto e per i biancogranata provano a rispondere Gordini, Mariani e Bertuzzi ma le distanze restano importanti. Inizia a segnare anche Zudetich che in un paio di azioni mette a referto i canestri che permettono a Lugo di chiudere avanti di 18 all'intervallo lungo. Nel terzo quarto le percentuali al tiro della Cestistica Forum Cornelii rimangono basse, si aggiungono anche una serie di palle perse che permettono ai padroni di casa di consolidare il vantaggio. Zudetich segna da ogni posizione e il gap tre le due squadre sale minuto dopo minuto. Ricci, Campomori e Montroni muovono il tabellino della formazione imolese che chiude a -27 all'ultimo mini intervallo. Nell'ultimo quarto Bertuzzi segna con continuità e le distanze rimangono sostanzialmente attorno ai 30 punti fino al canestro di Visaggi che fissa il 95-62 finale. Per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ci sarà da rimboccarsi le maniche a partire dalla partita di lunedì 16 febbraio alle 22.00 al Pala Ruggi dove si ospiterà la Bonetti "Palla" Canestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

martedì 3 febbraio 2015

The Shooter Colpisce Ancora


La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC supera i Bad Boys

Terza vittoria del girone di ritorno per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che al Pala Ruggi supera i Bad Boys. Partita sempre nelle mani dei biancogranata con gli ospiti che giocano la loro partita nonostante rimangano con gli uomini contati a metà del primo quarto.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Bad Boys 63-35
(15-11, 27-19, 48-24)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia, Brunori A. 6, Santi 5, Montroni 12, Pecelin 4, Mariani 6, Ricci 5, Patuelli L. 2, Patuelli M. 3, Bertuzzi 17, Gordini 3.
BAD BOYS: Galassi, Giordano 6, Gabaldo 5, Battilani 4, Micchinelli, Vigo 20.

Si parte con un botta e risposta nei primi minuti di gioco con Vigo da una parte e la coppia Mariani-Bertuzzi dall'altra. L'ex di turno Micchinelli è costretto ad abbandonare la contesa a metà del primo quarto per un colpo al sopracciglio. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni trova il +4 alla prima sirena grazie ai canestri di Bertuzzi e Marco Patuelli. In avvio di secondo quarto due canestri di Montroni aumentano il divario tra le due squadre, mentre dall'altra parte oltre al solito Vigo vanno a segno anche gli altri due ex in campo Battilani e Gabaldo. Nel finale di quarto una tripla di Gordini e cinque punti di Ricci regalano il +8 con cui la Cestistica Forum Cornelii si presenta al giro di boa sul 27-19. Il terzo quarto si apre con Bertuzzi e Mariani subito a segno nell'area avversaria. I Bad Boys iniziano ad accusare un po' di stanchezza con i biancogranata che possono aumentare il ritmo e trovano cinque punti filati di Santi e due appoggi veloci in contropiede di Bertuzzi. Per i Bad Boys segnano Giordano prima e poi Gabaldo dall'arco, mentre la tripla di Montroni e il layup di Pecelin valgono il doppiaggio perfetto sul 48-24 dell'ultimo mini intervallo. L'ultimo quarto si apre con i canestri di Pecelin e Montroni da una parte, mentre per i Bad Boys risponde Giordano. Luca Patuelli e Montroni incrementano il bottino interno prima degli ultimi giri di lancette in cui arriva il momento di rivedere sui legni del Pala Ruggi lo specialista Alessandro "Biscotto" Brunori. Dopo il primo errore dall'arco, centra il bersaglio per due volte consecutive facendo registrare il suo season high e sulla sirena finale fallisce il quarto tentativo della serata. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo mercoledì 11 febbraio alle 21.30 sul campo dei campioni in carica del Mystere Lugo in un match fondamentale per la corsa al primo posto al termine della regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA