martedì 28 aprile 2015

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC supera i Bad Boys in gara 3 e si riporta in vantaggio nella serie sul 2-1

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC con una buona prova complessiva si riporta in vantaggio sul 2-1 nella serie contro i Bad Boys. 54-42 il punteggio finale al Pala Ruggi al termine di un match che ha visto i biancogranata sempre avanti nel punteggio e con un vantaggio che ha toccato anche i venti punti.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Bad Boys 54-42
(18-7, 32-20, 42-31)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Roncassaglia, Santi 8, Pecelin, Mariani 18, Ricci, Campomori 9, Patuelli L., Foligni, Patuelli M. 8, Bertuzzi 5, Gordini 6.
BAD BOYS: Galassi 2, Dozza 9, Bartolini 13, Sorrentino 6, Battilani 3, Micchinelli, Vigo 9.

La Cestistica Forum Cornelii si presenta in campo con voglia di riscatto dopo lo scivolone in gara 2 con Bertuzzi e Gordini che bucano subito la difesa avversaria. I biancogranata tengono bene nella metà campo difensiva e trovano con Mariani e Marco Patuelli punti buoni per allungare nel punteggio. Bartolini e Dozza trovano la via del canestro, ma dall'altra parte sono Marco Patuelli, Gordini e Campomori a centrare il bersaglio per la doppia cifra di vantaggio interna alla prima sirena sul 18-7. I Bad Boys passano a zona pari ma la Sa.Mi.Ro. Costruzioni si fa trovare preparata con Campomori dall'arco e Marco Patuelli nel pitturato che aumentano ulteriormente il vantaggio biancogranata. Bartolini e Sorrentino provano a tenere in scia i Bad Boys, mentre dall'altra parte Mariani segna a ripetizione e si arriva così all'intervallo lungo con i padroni di casa in doppia cifra di vantaggio sul 32-20. Il terzo quarto era stato completamente a vantaggio della formazione ospite sia in gara 1 che in gara 2, ma questa volta la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si ripresenta in campo attenta dopo la pausa di metà gara. Mariani, Gordini e Bertuzzi trovano canestri importanti nella metà campo offensiva, mentre dall'altra parte nei primi quattro giri di lancette non si va oltre un tiro libero di Vigo. Santi infila la tripla del +20, Micchinelli rimedia prima un fallo tecnico e poi l'espulsione con i padroni di casa che dalla lunetta infilano il +21 sul 42-21. I Bad Boys trovano il canestro con Vigo e Bartolini, la Cestistica Forum Cornelii sbaglia qualche canestro di troppo e le distanze si riducono sul 42-31 dell'ultimo mini intervallo. Vigo e Battilani provano a riaprire il match, ma dall'altra parte la replica di Campomori e Santi è immediata con il vantaggio interno che torna ampiamente oltre la doppia cifra e possono iniziare a scorrere i titoli di coda sulla partita. Una tripla di Mariani e i liberi di Galassi fissano il 54-42 della sirena finale.
Venerdì 1 maggio appuntamento alle 21.30 alla Palestra della Scuole Giovanni Paolo II di Castel Guelfo dove è in programma gara 4 con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che cercherà di chiudere la serie e staccare il pass per le Final Four.

martedì 21 aprile 2015

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC cade in gara 2 e i Bad Boys impattano la serie sul'1-1

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC cade sul campo dei Bad Boys in gara 2 dei quarti di finali al termine di una partita giocata sottotono per lunghi tratti. Per i biancogranata ci sarà da rimboccarsi le maniche in vista delle decisive gara 3 e gara 4 per staccare il pass per le Final Four. 

Bad Boys-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 68-63 
(13-14, 32-36, 51-41) 
BAD BOYS: Galassi, Dozza 13, Bartolini 18, Piastra 13, Gabaldo 2, Battilani 6, Micchinelli, Vigo 16. 
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli, Brunori A., Santi 3, Pecelin 6, Mariani 15, Ricci 2, Campomori 15, Patuelli L., Foligni 2, Patuelli M. 2, Bertuzzi 10, Gordini 8.
Avvio di partita a ritmo lento con i biancogranata subito a segno con Mariani e Pecelin, mentre dall'altra parte centrano il bersaglio Piastra e Bartolini. La bomba di Campomori e il canestro di Mariani regalano qualche lunghezza di vantaggio alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC, ma la replica di Bartolini e Piastra non tarda ad arrivare. Il canestro di Foligni permette alla formazione ospite di chiudere avanti sul 13-14 alla prima sirena. In avvio di secondo quarto la Cestistica Forum Cornelii trova una tripla di Campomori e un canestro di Ricci ma il vantaggio non riesce a salire perchè i padroni di casa replicano immediatamente con Vigo. Mariani segna con continuità nella fase centrale del quarto ma i Bad Boys sono attenti e restano in scia con i canestri di Battilani e Dozza. Nel finale di quarto due canestri di Bertuzzi regalano il +6 alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC prima dei liberi di Gabaldo che fissano il 32-36 dell'intervallo lungo.

Come in gara 1 il rientro in campo dopo la pausa è favorevole ai Bad Boys che con i canestri di Bartolini e Vigo trovano il sorpasso. La formazione biancogranata fatica ad attaccare la zona dei padroni di casa raccimolando solamente cinque punti nei dieci minuti della terza frazione. Dall'altra parte Bartolini, Dozza e Vigo infilano la doppia cifra di vantaggio all'ultimo mini intervallo sul 51-41. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC prova con i tiri pesanti a riaprire i giochi nell'ultimo quarto, i canestri di Campomori, Gordini, Santi e Mariani riportano in più occasioni gli ospiti a -4. I biancogranata non riescono a completare l'aggancio, i Bad Boys segnano con Bartolini, Dozza e Vigo per il 68-63 della sirena finale.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ospiterà i Bad Boys per gara 3 lunedì 27 aprile alle 22.00 al Pala Ruggi.

martedì 14 aprile 2015

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si aggiudica gara 1 dei quarti di finale play off

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC gioca una buona gara 1 e si porta in vantaggio 1-0 nella serie al meglio delle cinque partite che vale l'accesso alle Final Four. I biancogranata superano con merito i Bad Boys per 71-62 al termine di un match che ha visto i padroni di casa sempre in vantaggio.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Bad Boys 71-62
(23-6, 36-23, 50-46)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Pradelli 2, Roncassaglia 2, Santi 8, Pecelin, Mariani 12, Ricci 4, Campomori 6, Patuelli L., Foligni 2, Patuelli M. 9, Bertuzzi 12, Gordini 14.
BAD BOYS: Galassi, Dozza 24, Bartolini 17, Piastra 4, Gabaldo 7, Battilani, Micchinelli, Vigo 7.

Partenza tutta di marca Sa.Mi.Ro. Costruzioni con Marco Patuelli, Bertuzzi e Gordini che appoggiano al tabellone i palloni che valgono la doppia cifra di vantaggio sul 14-3 dopo tre giri di lancette. I Bad Boys faticano a trovare la via del canestro e i padroni di casa ne approfittano con Mariani, Bertuzzi e Santi per allungare fino al 23-6 della prima sirena. Nel secondo quarto il copione in campo non cambia con Campomori e Ricci che bucano la difesa avversaria portando il vantaggio interno fino a 22 punti. Dozza, Battilani e Bartolini iniziano a segnare dalla distanza e nel finale di quarto i Bad Boys rosicchiano qualche punto. I canestri di Pradelli, Foligni e Roncassaglia fissano il +13 all'intervallo lungo sul 36-23. Gordini aumenta il vantaggio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni in avvio di terzo quarto poi i Bad Boys passano alla zona 3-2 e centra il bersaglio con percentuali nettamente superiori a quelle dei primi due quarti. I canestri dalla distanza di Vigo e Dozza portano riducono lo svantaggio sotto la doppia cifra. I padroni di casa trovano il canestro con Bertuzzi, Santi dalla lunetta e Marco Patuelli, ma dall'altra parte Vigo e Dozza trovano il -4 all'ultimo mini intervallo sul 50-46.
In avvio di ultimo quarto si rivede la difesa biancogranata dei primi dieci minuti, la palla in attacco si muove alla perfezione con Gordini, Mariani e Campomori che ristabiliscono la doppia cifra di vantaggio interna. L'attacco dei Bad Boys è tutto sulle spalle di Dozza che segna a ripetizione e prova a tenere in scia i suoi. Santi e Mariani riportano la Sa.Mi.Ro. Costruzioni avanti di 18 punti sul 71-53, all'imbocco degli ultimi due giri di lancette in cui Dozza e Gabaldo trova i canestri per fissano il 71-62 della sirena finale.
Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC e Bad Boys si ritroveranno lunedì 20 alle 21.30 nella Palestra della Scuole Giovanni Paolo II di Castel Guelfo per gara 2.

mercoledì 1 aprile 2015

Pizzeria Ristorante Derby Marongiu Inerio rinnova la sponsorizzazione con CFC

La Cestistica Forum Cornelii è lieta di annunciare la partnership con la Pizzeria Ristorante Derby MARONGIU INERIO che farà parte degli sponsor uffciali della società per l'anno 2015.

Pizza da asporto
a mezzogiorno proponiamo anche: pranzi di lavoro e gustose pizze

Pizzeria Ristorante Derby è a Imola in viale Marconi n°121
Telefono 0542 43332
Facebook


I nostri orari:
LUN   12-14   18.30-00.30
MAR   chiuso
MER   12-14   18.30-00.30
GIO   12-14   18.30-00.30
VEN   12-14   18.30-00.30
SAB   18.30-00.30
DOM   18.30-00.30