sabato 31 ottobre 2015

Terza vittoria per lo SPARTA FORUM CORNELII

Sparta Forum Cornelii - Filarredo 4 - 3 (0-0)


Sparta Forum Cornelii: 0 Calabritto, 1 Laghi, 5 Rinaldi Ceroni, 7 Bergami, 8 Patuelli, 9 Sabbatella, 10 Grippa, 13 Rizzardi, 16 Esposito, 17 Scuderi, 21 Bunda. All. Alì



Filarredo: 0 Popenda, 1 Papagni, 5 Passeri, 6 Andalò, 8 Meduri, 9 Martini, 10 Coppola, 11 Papagni, 14 Maccarelli, 16 Spiga. All. Taurino, Caprara.



Un ottima serata per giocare a Futsal, clima ideale, sintetico bagnato al punto giusto e una sfida di alta classifica e alto tasso agonistico. SPARTA che parte con il solito quintetto base.



1° Tempo
Che non sarebbe stata una partita facile i nostri ragazzi lo sapevano già. Match molto fisico, con molti falli già nelle prime battute della partita da entrambe le squadre.Sparta molto più propositivo però, che crea moltissime occasioni fin dall'inizio, prima con Bunda poi con Esposito e Grippa, sempre però neutralizzate in maniera miracolosa da parte del portiere ospite. Anche Filarredo prova ad affacciarsi dalle parti di Laghi che però per ringraziare la fiducia di Mister Alì, compie due bellissime parate. Da sottolinerare un Bunda ed Esposito imperiosi questa sera. Primo tempo molto frizzante ma a reti bianche, grazie,soprattutto,ai due portieri.

2° Tempo
La storia del secondo tempo non cambia, squadre molto fallose ma lo Sparta più pericoloso. Al secondo minuto, alla prima occasione utile, in seguito ad una mischia con palla vagante, arriva il "chirurgo" Bergami che insacca con il suo solito piattone piazzato, e palla che si infila sotto l'incrocio. 1-0 !!I nostri ragazzi capiscono che è un momento positivo e provano ad allungare,ma il solito portiere lo nega con interventi miracolosi; ma non può nulla poco più tardi, in seguito ad un contropiede, Grippa arriva a tu per tu con l'estremo difensore ed insacca con una rasoiata. 2- 0 !!!Sparta galvanizzata non perde tempo...azione seguente, discesa incredibile dalla difesa di Bunda, che salta due uomini, 1-2 con Esposito, e Bunda che supera il portiere con uno scavetto freddo e preciso 3-0 !!!!Come accade sempre Grippa & co con risultato quasi in cassaforte si rilassano, e subiscono la furia di Filarredo che sembra trasformata, prima due interventi ottimi di Laghi, ma poi arriva 3-1 con grandissimo gol dalla distanza e subito 3-2 con una dormita collettiva.PARTITA RIAPERTA
Sparta opportunista e nel momento migliore degli avversari, sfrutta un contropiede che si concretizza con una carambola e sfortunato autogol. 4-2
Emozioni non ancora finite perchè da una solita svista difensiva arriva il 4-3 al palo, e un ultima punizione ospite da ottima posizione non concretizzata. TRIPLICE FISCHIO

I nostri ragazzi vincono la terza partita su tre e si ritrovano soli al comando, azzeccatissime le mosse di Mister Alessandro Alì che si conferma come tecnico emergente di grandi prospettive...ottime giocate individuali ma ancora troppi errori difensivi su cui il Mister lavorerà in settimana.

Reti: Bergami, Grippa, Bunda e Grippa
Reti: Papagni, Papagni e Passeri
MVP: Bunda, Bergami

Vi aspettiamo giovedi 5 Novembre per la sfida contro la seconda in classifica e favorita del torneo Onoranze T.Grandi. sempre a ORTODONICO alle ore 21.
G.P.
Addetto Stampa
Sparta Forum Cornelii
 

Netta vittoria esterna per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC sul campo del San Giacomo

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC vince e convince sul campo del San Giacomo. Ottima prova di squadra della formazione bianogranata che rifila ai padroni di casa un secco 48-75 al termine di una partita condotta per tutti i quaranta minuti.

San Giacomo-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 48-75
(14-25, 30-34, 38-55)
SAN GIACOMO: Baldisserri 1, Pozzi 7, Pecelin, Salvatori 6, Minichiello 4, Martelli 15, Roncassaglia, Aramini, Pollini 9, Pintori, Palli 4, Poli 2. All. Grandi
CESTISTICA FORUM CORNELII: Santi 3, Cani 3, Montroni 2, Mariani 21, Giovannini 13, Campomori 1, Patuelli L. 1, Patuelli M. 3, Minarini 14, Gordini 14. All. Brunori

La Cestistica Forum Cornelii parte con il piede sull'acceleratore sfruttando la velocità di Mariani e Gordini, dall'altra parte Martelli e Pozzi provano a tenere in scia i padroni di casa ma gli ospiti prendono subito qualche punto di vantaggio. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si accende dalla lunga distanza piazza cinque triple consecutive a firma Mariani, Giovannini e Minarini facendo il vuoto per la doppia cifra di vantaggio alla prima sirena sul 14-25.
In avvio di secondo quarto i biancogranata non riescono a trovare il bersaglio e il San Giacomo rosicchia qualche punto con Pollini, Minichiello e Martelli. La CFC muove il punteggio sul tabellone dalla lunetta con Marco Patuelli, Gordini e Minarini, ma San Giacomo si avvicina ancora con Martelli. Nel finale di quarto colpiscono dall'arco la zona avversaria Santi e Gordini che trovano sei punti d'oro per chiudere avanti di quattro sul 30-34 alla sirena di metà gara.
Al rientro dalla pausa i padroni di casa tornano a -1 con la tripla di Martelli, poi si scatena Giovannini che mette in fila sette punti e uniti ai liberi di Mariani valgono il +10 sul 33-43. I padroni di casa faticano ad attaccare la difesa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mentre dall'altra parte la zona viene bucata a ripetizione con Marco Patuelli che segna nel pitturato prima di otto punti filati di Gordini e il canestro nel traffico di Minarini per il massimo vantaggio esterno sul 38-55 all'ultimo mini intervallo.
Pozzi e Palli trovano il bersaglio in avvio di ultimo quarto per il -13 San Giacomo, la replica della Cestistica Forum Cornelii è immediata con Montroni, Campomori e Mariani. I biancogranata del dirigente Roberto Brunori premono ancora sull'acceleratore e colpiscono dall'arco con lo specialista Cani, a cui poco dopo si aggiungono anche Mariani e Giovannini, facendo lievitare il vantaggio esterno ben oltre i venti punti. La quattordicesima tripla della serata a firma Minarini e il libero di Luca Patuelli fissano il punteggio finale sul 48-75.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC nel prossimo turno andrà a far visita ai Jumping Plumbers domenica 8 novembre alle 21.00.

lunedì 26 ottobre 2015

Seconda Vittoria per lo SPARTA FORUM CORNELII

Natus Vincere - Sparta Forum Cornelii 1 - 4 (0-3)

Natus Vincere: Capelli, Conti, Cortesi, Domenicali, Ferri, Galeati, Poli, Solinas. All. Baroncini

Sparta Forum Cornelii: 1 Laghi, 5 Rinaldi Ceroni, 7 Bergami, 8 Patuelli, 9 Sabbatella, 10 Grippa, 16 Esposito, 17 Scuderi,  21 Bunda. All. Alì.

Lo Sparta cerca la conferma contro il Natus Vincere. E squadra che vince non si cambia, così Mister Alì schiera lo stesso quintetto dell'esordio che aveva ben figurato contro All In.

1° Tempo
Lo Sparta parte forte con Bunda e Esposito che provano ripetutamente a insidiare il portiere avversario, ma è il solito Grippa che sblocca il risultato dopo pochi minuti in seguito ad un contropiede ove il Capitano sfodera una prodezza balistica da fuori area nel quale il portiere ospite non puó niente. 1 a 0 !!!
Gli Spartani prendono coraggio e vogliono il raddoppio, arriva qualche minuto dopo con una discesa di Esposito sulla fascia, assist al bacio sul palo per Bergami che non può far altro che insaccare il 2 a 0 !!!
I biancorossi sicuri dei propri mezzi ripropongono la stessa azione pochi minuti dopo, Grippa in veste di assist-man ed Esposito insacca 3-0 e DUPLICE FISCHIO !!!
2° Tempo
Partita apparentemente chiusa, i nostri ragazzi si rilassano un po' troppo e subiscono il solito gol su calcio piazzato; palla dentro e Domenicali segna.
I ritmi della partita si abbassano anche se il Natus Vincere spinge assiduamente ma Laghi fa sempre buona guardia con buone parate e grandi uscite, degno di nota é il palo di Christian Sabbatella ( assente alla prima giornata ) che comunque gioca una buonissima partita.
La partita va in cassaforte quando il numero 10 Grippa fa un replay del primo gol, in seguito ad un'uscita sbagliata della difesa avversaria, sfrutta una palla vagante e calcia un destro potentissimo dove il portiere non può niente.
Mister Alì dovrà ancora lavorare sulle palle inattive dove si nota ancora una grande fragilità.
Secondo successo su due per i nostri ragazzi, che trovano le conferme di una buona amalgama di squadra, la solita vena realizzativa di Grippa e anche la solidità difensiva di Bunda-Esposito-Bergami...ma anche le liete sorprese di Laghi e Sabbatella.
Reti: Grippa, Bergami, Esposito e Grippa.
Reti: Domenicali
Sparta MVP: Laghi e Grippa.
Vi aspettiamo VENERDI 30 OTTOBRE presso il campo di ORTODONICO per la terza partita dei nostri ragazzi contro la temutissima Filarredo.

Addetto Stampa
Sparta Forum Cornelii







sabato 24 ottobre 2015

Buona la prima per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che supera il Tatanka

Inizia con una vittoria la stagione 2015/2016 della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che al Pala Ruggi supera il Tataka Imolabus per 61-56. Partita sempre condotta dai biancogranata che non riescono ad imprimere la zampata decisiva per chiudere i conti prima della sirena finale.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Tatanka Imolabus 61-56
(18-10, 24-21, 38-36)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Minarini 10, Santi 2, Cani 3, Senni 13, Montroni, Mariani 4, Giovannini 11, Campomori S. 3, Patuelli L., Patuelli M. 3, Bertuzzi 4, Gordini 8.
TATANKA: Galeati, Conti, Costantino 17, Beccari, Venieri 1, Sgarzi 12, Favilli 2, Campomori A. 2, Pirazzoli 8, Bellini, Spisni 14.

Si parte con tre dei quattro volti nuovi in casa Cestistica Forum Cornelii nel quintetto iniziale e sono Senni e Minarini a segnare i primi canestri del match. Dall'altra parte arrivano due bombe di Sgarzi, la replica dei padroni di casa è affidata a Minarini che risponde presente dalla lunga distanza, lo supportano Gordini e Bertuzzi mentre il primo canestro in maglia biancogranata di Giovannini vale il massimo vantaggio sul 18-8. Il canestro di Costantino fissa il risultato alla prima sirena. Il secondo quarto inizia con molti errori al tiro da entrambe le parti, il Tatanka trova due canestri di Pirazzoli e rosicchia qualche lunghezza di svantaggio. Mariani e Minarini muovono il punteggio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC, Costantino segna in serie dalla lunetta ma Giovannini trova il canestro che tiene a distanza gli ospiti sul 24-21 alla sirena di metà gara. Al rientro in campo dopo la pausa i biancogranata trovano un allungo con Giovannini e Senni ma il Tatanka resta aggrappato alla partita con i canestri di Costantino. Le triple di Campomori e Cani permettono alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC di chiudere avanti sul 38-36 all'ultimo mini intervallo. Gli ultimi dieci minuti di gioco si aprono nel segno di Mariani, Senni e Giovannini con il vantaggio interno che torna ad avvicinarsi alla doppia cifra, potrebbe sembrare l'allungo buono della CFC ma qualche disattenzione di troppo in difesa permette a Costantino e Spisni di tenere aperti i giochi. I biancogranata perdono Minarini per raggiunto limite di falli, Bertuzzi e Gordini portano mattoncini importanti dalla lunetta mentre dall'altra parte Spisni va in lunetta a ripetizione tenendo in scia gli ospiti. Negli ultimi tre giri di lancette esce per falli anche Senni e il Tatanka con Sgarzi e Spisni rientra fino al -1. Giovannini capitalizza due tiri liberi importanti e serve a Marco Patuelli il gioco da tre punti che vale il nuovo +5 interno a novanta secondi dalla sirena finale. Sono ancora Sgarzi e Spisni a provare a riavvicinare gli ospiti, ma i liberi di Giovannini e Santi chiudono definitivamente i giochi fissando il 61-56.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 30 ottobre a Monteticco andando a far visita al San Giacomo.

sabato 17 ottobre 2015

Vittoria al cardiopalma per lo SPARTA FORUM CORNELII

Sparta Forum Cornelii - All In ASD 5 - 4 (2-1)

Sparta Forum Cornelii: 1 Laghi, 5 Rinaldi Ceroni, 7 Bergami, 8 Patuelli, 10 Grippa,  13 Rizzardi, 16 Esposito, 17 Scuderi,  21 Bunda. All. Alì.

All In: 5 Mazza,  6 Motta,  7 Padovani,  8 Ciriello, 9 Lakrim, 10 Castaldi, 11 Donatini, 96 Camaggi. All. Mazzotti.

Esordio promettente per i nostri ragazzi che nonostante siano la matricola del campionato riescono a imporsi per 5 reti a 4 contro una società già nota al campionato come All In. Mattatore della serata Grippa Enzo con ben 3 reti.

1° Tempo
Parte fortissimo lo Sparta fin dai primi minuti, dove nell'asse Bergami-Grippa si creano ghiottissime chance di rete, le quali però vengono sprecate malamente. Pochi minuti più tardi invece Grippa sfrutta una indecisione della difesa avversaria per superare l'incolpevole portiere ospite. Neanche il tempo di assorbire la botta, che il capitano Spartano con un veloce gioco di gambe e un missile insacca sotto l'incrocio il 2 - 0. ALL IN viene fuori alzando il baricentro e puntando spesso la porta, ma Bunda ed Esposito fanno buona guardia. La rete ospite arriva poco dopo su palla inattiva, complice una barriera non perfettissima. DUPLICE FISCHIO.
2° Tempo
La ripresa è un replay del primo tempo, Bunda alza un muro in difesa e mette paura alla difesa avversaria che però attutisce il colpo, tranne che al seguito di una sgroppata dalla sinistra e uno splendido assist nel centro il nostro King Kong Bunda insacca il 3 - 1. Neanche il tempo di esultare che All In accorcia le distanza con un tiro da posizione defilata. Sembra un ping pong, pochi minuti più tardi Bergami con un mancino chirurgico dei suoi sigla il 4-2. Lo sparta si addormenta e All In si sveglia, grazie anche alle molteplici parate dell'estremo difensore ospite. All in accorcia sempre su punizione e addirittura pareggia con un tiro da fuori, nonostante buoni interventi di Laghi. 4 - 4. Tutto sembra presagire un pareggio dopo i due pali della squadra di casa, ma è proprio ad un giro di lancette dal termine che il numero 10 Grippa si ritrova solo davanti a Camaggi e non perdona, sigla il definitivo 5-4 casalingo con una Tripletta.
La truppa di Mister Alì guadagna cosi i suoi primi tre punti e fa presagire un periodo roseo.
Positiva la prestazione del neo acquisto Matteo Rinaldi Ceroni, che è entrato fin da subito negli automatismi della squadra pur non avendo avuto la possibilità di allenarsi con il gruppo.
Lo Sparta torna in campo (Ortodonico) Martedì 20 Ottobre alle ore 21.00 contro la Natus Vincere.
Reti: Grippa, Grippa, Bunda, Bergami e Grippa.
Reti: Ciriello, Ciriello, Padovani e Donatini.
Sparta MVP : Bunda e Grippa.
Addetto Stampa
Sparta Forum Cornelii 



lunedì 12 ottobre 2015

HAIR STYLIST LOOKCENTER DI ZANONI CLAUDIO nuovo sponsor della Sparta Forum Cornelii

La Cestistica Forum Cornelii è lieta di annunciare la partnership con HAIR STYLIST LOOKCENTER di ZANONI CLAUDIO e CO. che farà parte degli sponsor ufficiali della società per la stagione sportiva 2015/2016.


Hair Stylist Parrucchieri
Viale Marconi, 52
40026 Imola
Tel. 0542/43673

ORARI DI APERTURA
Martedì   9.00   17.00
Mercoledì   9.00   17.00
Giovedì   9.00   17.00
Venerdì   8.30   19.00
Sabato   8.30   18.00

lunedì 5 ottobre 2015

Il calendario 2015/2016 della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC

Inizierà venerdì 23 ottobre 2015 la stagione sportiva 2015/2016 della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC con l'esordio casalingo al Pala Ruggi contro il Tatanka.

Venerdì 23/10/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Tatanka Imolabus Palasport Amedeo Ruggi Imola
Venerdì 30/10/2015 21:20 San Giacomo Saints SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuole Montericco Imola
Domenica 08/11/2015 21:00 Jumping Plumbers SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Istituto Alberghiero Castel San Pietro Terme
Venerdì 13/11/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Buoni a Briscola Palasport Amedeo Ruggi Imola
Venerdì 20/11/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Cassani & Costanzi Palasport Amedeo Ruggi Imola
Giovedì 26/11/2015 21:45 Bad Boys SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuola Papa Giovanni Paolo II Castel Guelfo
Venerdì 04/11/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC In.Co.Guelfo Basket Palasport Amedeo Ruggi Imola
Giovedì 10/12/2015 21:15 Vodafone Store Imola SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuole Montericco Imola
Venerdì 18/12/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC ASD Forti e Liberi Imola Palasport Amedeo Ruggi Imola
Venerdì 22/01/2015 20:45 Tatanka Imolabus SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuola Primaria Pulicari Toscanella di Dozza
Venerdì 29/01/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC San Giacomo Saints Palasport Amedeo Ruggi Imola
Venerdì 05/02/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Jumping Plumbers Palasport Amedeo Ruggi Imola
Giovedì 11/02/2015 21:45 Buoni a Briscola SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuole Paolini Imola
Mercoledì 17/02/2015 21:20 Cassani & Costanzi SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuola Primaria Pulicari Toscanella di Dozza
Venerdì 26/02/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Bad Boys Palasport Amedeo Ruggi Imola
Giovedì 03/03/2015 21:20 In.Co.Guelfo Basket SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Pala Marchetti Castel Guelfo
Venerdì 11/03/2015 21:45 SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Vodafone Store Imola Palasport Amedeo Ruggi Imola
Lunedì 14/03/2015 21:20 ASD Forti e Liberi Imola SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC Palestra Scuola Primaria Pulicari Toscanella di Dozza






Imola