sabato 30 gennaio 2016

Si ferma la corsa della SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC incappa nella prima sconfitta stagionale. Dopo un primo quarto equilibrato, i biancogranata vanno sotto nel punteggio, recuperano ma escono sconfitti in volata dal San Giacomo.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-San Giacomo 48-55
(15-13, 21-34, 34-40)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Santi, Cani, Mariani 19, Campomori, Patuelli L. 1, Patuelli M. 10, Bertuzzi 6, Gordini 12.
SAN GIACOMO: Roncassaglia, Pollini 8, Pecelin 4, Salvatori 7, Minichiello 11, Martelli 12, Baroncini 2, Brighenti 1, Pintori 2, Palli, Baldisserri 8, Brunori. All. Grandi

Partita molto equilibrata nei primi dieci minuti con Mariani, Marco Patuelli e Gordini che trovano con continuità, la replica del San Giacomo è costante e alla prima sirena il vantaggio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC è di due punti sul 15-13. Nel secondo quarto l'attacco dei padroni di casa si inceppa, arrivano tanti errori al tiri e gli ospiti ne approfittano per sorpassare ed allungare nel punteggio fino alla doppia cifra di vantaggio dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC cambia passo in entrambe le metà campo, la difesa è più attenta e in attacco si ritrova il canestro con continuità. Inizia così una rimonta che produce il -6 dell'ultimo mini intervallo sul 34-40. Nell'ultimo quarto i canestri di Mariani, Luca Patuelli, Bertuzzi e Gordini sono buoni per completare l'inseguimento e pareggiare i conti a quota 44. Gli sforzi profusi per recuperare si vedono tutti nel finale di partita, con la Cestistica Forum Cornelii che non riesce a capitalizzare i possessi decisivi e viene sconfitta per 48-55.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerò in campo venerdì 5 febbraio alle 21.45 al Pala Ruggi ospitando i Jumping Plumbers.

sabato 23 gennaio 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC apre il girone di ritorno con la decima vittoria

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC inizia il girone di ritorno con la vittoria esterna per 75-81 sul campo del Tatanka. I biancogranata riprendono da dove avevano lasciato servendo la decima vittoria in altrettante partite, prova a tratti molto convincente per la Cestistica Forum Cornelii ma qualche disattenzione difensiva consente ai padroni di casa di arrivare in scia alla volata finale.

Tatanka-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 75-81
(17-26, 38-41, 53-66)
TATANKA: Galeati 12,
Franceschelli, Conti, Beccari 10, Sgarzi 13, Favilli 5, Spisni 14, Bellini 6, Venieri, Pirazzoli 15. All. Conti
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia, Ricci 3, Santi 3, Cani, Montroni 3, Mariani 30, Giovannini 14, Campomori 4, Patuelli L., Patuelli M. 10, Bertuzzi 14. All. Patuelli M.

Parte forte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che alterna le conclusioni in arresto e tiro di Giovannini alla palla dentro per Bertuzzi e Marco Patuelli, mentre dall'altra parte il Tatanka si affida alle giocate degli esterni. Mariani trova tre canestri consecutivi, Campomori segna dall'arco e Giovannini da centrocampo sulla prima sirena regalando il +9 esterno alla Cestistica Forum Cornelii sul 17-26. Nel secondo i canestri di Bertuzzi e le triple di Giovannini e Montroni sono buoni per tenere il naso avanti dopo le conclusioni dalla lunga distanza dei padroni di casa con Galeati e Favilli. I tre punti di Ricci, all'esordio stagionale in maglia Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC, fissano il 38-41 della sirena di metà gara.
Al rientro in campo dopo la pausa la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC inizia a martellare il canestro avversario con Marco Patuelli e Bertuzzi. I biancogranata perdono Giovannini, espulso per proteste, non si scompongono e proseguono l'attacco alla difesa del Tatanka con il bomber Mariani che si scatena e mette a referto quindici punti per la doppia cifra di vantaggio esterna sul 53-66 all'ultimo mini intervallo. In avvio di ultimo quarto sono Mariani e Santi a portare la Cestistica Forum Cornelii al massimo vantaggio sul +18, poi è Pirazzoli a centrare il bersaglio dalla lunga distanza in serie e riapre la partita. Il Tatanka rientra fino al -1 ma nel finale punto a punto sono Mariani, Bertuzzi e Campomori a mettere i mattoncini buoni per la decima vittoria stagionale della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 29 gennaio alle 21.45 al Pala Ruggi ospitando il San Giacomo.