sabato 27 febbraio 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC supera i Bad Boys

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC confeziona una larga vittoria al Pala Ruggi ai danni dei Bad Boys. Buona la prestazione della formazione biancogranata che conduce dalla palla a due alla sirena finale. Cinque i giocatori in doppia cifra nella Cestistica Forum Cornelii che trova inoltre minuti e contributi importanti da tutti i dodici giocatori mandati a referto. Agli ospiti il merito di non smettere mai di giocare nonostante il pesante passivo.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Bad Boys 82-48
(16-8, 36-27, 53-38)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia, Ricci 12, Santi 3, Cani 12, Montroni 2, Mariani 14, Giovannini 10, Campomori 3, Patuelli L. 2, Patuelli M. 8, Bertuzzi 4, Gordini 12.
BAD BOYS: Galassi 5, Dozza 7, Hubanic 4, Naldi 11, Cardelli 9, Gabaldo 3, Micchinelli, Vigo 9.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC inizia a macinare il proprio gioco fin dalla palla a due con Marco Patuelli che segna nell'area pitturata e Gordini che colpisce dalla lunga distanza. Dall'altra parte segna solamente Galassi e sei punti consecutivi di Mariani permettono ai biancogranata di sfiorare la doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena sul 16-8. Cambiano gli interpreti in campo ma non cambia la sostanza in avvio di secondo quarto quando tre punti di Ricci e una tripla di Cani spingono la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC in doppia cifra di vantaggio. Dozza e Naldi trovano la via del canestro in diverse occasioni provando a tenere in scia i Bad Boys. I biancogranata martellano dall'arco con Mariani, Gordini e Santi con il canestro di Giovannini che vale il +9 alla sirena di metà gara sul 36-27.
Al rientro dopo la pausa sono Dozza e Cardelli a riavvicinare la formazione ospite ma la reazione della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC è immediata con Gordini dalla lunga distanza e un doppio Bertuzzi sotto canestro. Le triple di Giovannini e Mariani riportano il vantaggio interno oltre la doppia cifra mentre il canestro di Montroni vale il +15 all'ultimo mini intervallo sul 53-38. Le distanze tra le due squadre aumentano sensibilmente in avvio di ultimo quarto quando la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC segna a ripetizione con Cani, Giovannini e Mariani. Sono due bombe consecutive di Ricci e tre punti di Campomori a dare un altro strappo poco dopo la metà del quarto con il vantaggio interno che arriva oltre quota trenta punti. Prima della sirena finale c'è ancora tempo per una tripla di Cani e un canestro a testa per Luca Patuelli e Ricci per l'82-48 del quarantesimo.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo giovedì 3 marzo al Pala Marchetti di Castel Guelfo contro i padroni di casa del Guelfo Basket.


venerdì 19 febbraio 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC passa sul campo della Cassani & Costanzi

Netta vittoria esterna per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che passa sul campo della Cassani & Costanzi con il punteggio di 64-95. La formazione biancogranata manda a referto tutti gli undici giocatori a referto, prende il largo nel secondo quarto e incrementa il vantaggio nella seconda metà di gara grazie alle conclusioni da tre punti che saranno ventuno alla sirena finale.

Cassani & Costanzi-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 64-95
(21-23, 38-51, 51-75)
CASSANI & COSTANZI: Tampieri 11, Zanotti 12, Monti 7, Fabbri 22,
Baroncini 8, Orlando 4.
CESTISTICA FORUM CORNELII: Ricci 7, Santi 17, Cani 18, Montroni 5, Mariani 6, Giovannini 9, Campomori 3, Patuelli L. 4, Patuelli M. 8, Bertuzzi 6, Gordini 12.

Primo quarto molto equilibrato con Giovannini e Gordini che colpiscono la zona avversaria dalla lunga distanza, mentre dall'altra parte sono Fabbri e Tampieri i più attivi nella metà campo offensiva. Bertuzzi e Marco Patuelli trovano canestri ravvicinati e la tripla di Cani è buona per chiudere avanti di due alla prima sirena sul 21-23.
Inizio scoppiettante di secondo quarto per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che centra il bersaglio con tre triple consecutive di Cani e il vantaggio esterno inizia a salire nonostante i canestri di Baroncini e Fabbri. In casa Cestistica Forum Cornelii arrivano altre tre bombe consecutive firmate da Santi e il vantaggio biancogranata arriva in doppia cifra. Cinque punti filati di Mariani permettono alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni di chiudere avanti di tredici sul 38-51 alla sirena di metà gara.
Ricci, Gordini e Giovannini si apre con le loro firme dall'arco il terzo quarto, la Cestistica Forum Cornelii riprende da dove aveva lasciato e scappa via. I padroni di casa trovano il bersaglio con Tampieri, Zanotti e Baroncini, dall'altra parte replicano Luca Patuelli, Ricci e Cani con il vantaggio esterno che lievita a ventiquattro punti all'ultimo mini intervallo sul 51-75.
L'ultimo quarto si apre con la tripla di Santi e il canestro di Luca Patuelli, mentre i padroni di casa segnano con Monti e Zanotti. Cinque punti di Montroni e altrettanti di Santi permettono alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio. Vantaggio che arriva a quota trentuno alla sirena finale con la tripla di Campomori.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 26 alle 21.45 al Pala Ruggi ospitando i Bad Boys.



giovedì 11 febbraio 2016

Vittoria esterna per la SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC sul campo dei Buoni a Briscola

Si conferma imbattuta in trasferta la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che vince per 64-79 sul campo dei Buoni a Briscola. Buona la prova della formazione biancogranata che comanda dalla palla a due alla sirena finale ma deve stare attenta ai padroni di casa non mollano mai la presa.

Buoni a Briscola-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 64-79
(15-24, 28-37, 47-56)
BUONI A BRISCOLA: Cocuzzo 9, Lai 13, Zaniboni 1, Gavanelli 10, Monari, Brini 5, Martignani, Ragazzini 2, Marchi 21, Candori,
Soglia, Balducci 3. All. Lanzoni
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia, Ricci 4, Montroni 6, Mariani 6, Giovannini 29, Campomori, Patuelli L., Patuelli M. 7, Bertuzzi 4, Gordini 23.

Avvio di gara deciso della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che manda a segno tutti i cinque giocatori del quintetto iniziale (Giovannini, Mariani, Gordini, Bertuzzi e Marco Patuelli) nei primi minuti di gioco.  Giovannini e Gordini confezionano il primo break della serata nella seconda metà del quarto per il +9 esterno sul 15-24 alla prima sirena. Marchi e Lai trovano con continuità il canestro e tengono in scia i padroni di casa, la replica biancogranata è affidata a Montroni, Giovannini, Ricci e Bertuzzi con le distanze che restano invariate alla sirena di metà gara.
Al rientro in campo dopo la pausa sono ancora Lai e Marchi a riportare sotto i Buoni a Briscola che rientrano fino al 40-43. La Cestistica Forum Cornelii risponde con i canestri di Gordini e Ricci, poi arrivano sette punti filati di Giovannini e il canestro di Montroni che ristabiliscono il +9 esterno all'ultimo mini intervallo sul 47-56.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC prova a piazzare il colpo del ko con Giovannini e Gordini in avvio di ultimo quarto ma i padroni di casa restano in scia grazie ai canestri di Marchi. Negli ultimi cinque giri di lancette la difesa biancogranata concede qualche canestro in meno ai padroni di casa, Giovannini e Gordini chiudono i conti dall'arco e fanno scorrere i titoli di coda sulla partita.
La formazione biancogranata tornerà in campo giovedì 18 febbraio alle 21.20 a Toscanella quando la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC sarà ospite della Cassani & Costanzi.

sabato 6 febbraio 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC ritrova i due punti contro i Jumping Plumbers

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ritrova subito i due punti superando al Pala Ruggi per 68-47 i Jumping Plumbers. Prova molto convincente della formazione biancogranata che incanala subito il match sui propri binari e poi conduce fino alla sirena finale.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Jumping Plumbers 68-47
(21-10, 36-21, 51-36)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia, Ricci 3, Santi 17, Cani 8, Montroni 2, Mariani 10, Giovannini 16, Campomori, Patuelli L., Patuelli M., Gordini 12.
JUMPING PLUMBERS: Bollini 7, Cantarelli 6, Trocchi Mas. 3, Maffei 14, Trocchi Mat. 5, Tassoni 1, Castagnini 5, Buraschi, Mezzini 1, Malaspina 4, Galletti 2. All. Conti

Attacco scoppiettante e difesa attenta, sono questi i due elementi che contraddistinguono l'avvio di partita della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che grazie alle triple di Santi e Gordini centra la doppia cifra di vantaggio sul 16-3 a metà del primo quarto. Gli ospiti muovono il punteggio sul tabellone, ma dall'altra parte rispondono Giovannini e Mariani per il 21-10 della prima sirena. I Jumping Plumbers provano a riportarsi sotto in avvio di secondo quarto ma la reazione della Cestistica Forum Cornelii è immediata con un gioco da tre punti di Ricci, una tripla di Santi e un canestro di Giovannini che consolidano la doppia cifra di vantaggio dei padroni di casa. Due liberi di Cani e tre di Santi sono chirurgici per portare a quindici le lunghezze di distanza tra le due squadre alla sirena di metà gara sul 36-21.
Il copione in campo non cambia alla ripresa dopo la pausa con la formazione castellana che prova con le conclusioni dalla lunga distanza a riaprire la partita, ma la replica di Mariani e Montroni è immediata. Giovannini trova cinque punti consecutivi e la tripla di Cani mantiene inalterate le distanze all'ultimo mini intervallo sul 51-36. In avvio di ultimo quarto arrivano la tripla di Cani e i liberi di Santi per il +20 interno, poi arrivano gli ultimi tentativi di rimonta degli ospiti che si fermano contro la difesa biancogranata. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC viaggia spesso in lunetta nella fase centrale dell'ultimo quarto e capitalizza con Giovannini, Santi e Mariani. Portano le firme di Gordini e Santi le due triple che siglano il 68-47 della sirena finale.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo giovedì 11 febbraio alle 21.45 al Paolini facendo visita ai Buoni a Briscola.