La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC stacca il pass per la Final Four del Campionato Amatori. La formazione biancogranata chiude la serie 3-0 regolando per 61-52 il Vodafone Store al Pala Ruggi. Risultato finale mai in discussione e rotazioni ampie per la Cestistica Forum Cornelii in preparazione degli atti conclusivi della stagione sportiva.
Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Vodafone Store 61-52
(17-9, 36-24, 52-38)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia 5, Ricci 5, Santi 2, Cani 9, Montroni, Giovannini 20, Campomori 3, Patuelli L., Patuelli M. 4, Bertuzzi 8, Gordini 5.
BONETTI PALLA CANESTRO: Monti 2, Rubbi 4, Filippone 21, Maiello, Maletic 8, Sgatti 13, Giglio 4. All. Bordini
Parte subito forte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che trova il bersaglio con Marco Patuelli, Giovannini e Bertuzzi prendendo una manciata di punti di vantaggio. Giovanni e Ricci trovano altri punti importanti e i biancogranata sfiorano la doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena sul 17-9. La doppia cifra si materializza in avvio di secondo quarto quando Cani e Giovannini, a segno due volte dall'arco, servono il break per la Cestistica Forum Cornelii. Filippone prova a tenere in scia i suoi ma i canestri di Cani, Campomori e Gordini consentono ai padroni di casa di arrivare alla sirena di metà gara con dodici punti di vantaggio sul 36-24.
I canestri di Gordini e Bertuzzi segnano l'avvio di terzo quarto della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mentre dall'altra parte sono Filippone, Maletic e Sgatti a trovare il canestro con continuità. I liberi di Giovannini e il canestro di Cani consentono alla formazione di biancogranata di arrivare all'ultimo mini intervallo avanti sul 52-38. Gli ospiti rientrano sotto la doppia cifra di svantaggio a metà dell'ultimo quarto ma vengono tenuti a distanza dalla tripla di Cani e dai canestri di Roncassaglia e Ricci. I liberi di Santi fissano il punteggio finale sul 61-52 in favore della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC.
Ora appuntamento al Pala Ruggi per le Final Four con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che nella seconda semifinale di mercoledì 11 maggio 2016 affronterà i Jumping Plumbers. Nell'altra semifinale di sfideranno San Giacomo e Tatanka. Venerdì 13 maggio 2016 sempre al Pala Ruggi è in programma la finalissima del Campionato Amatori.