venerdì 29 aprile 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC stacca il pass per la Final Four


La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC stacca il pass per la Final Four del Campionato Amatori. La formazione biancogranata chiude la serie 3-0 regolando per 61-52 il Vodafone Store al Pala Ruggi. Risultato finale mai in discussione e rotazioni ampie per la Cestistica Forum Cornelii in preparazione degli atti conclusivi della stagione sportiva.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Vodafone Store 61-52
(17-9, 36-24, 52-38)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia 5, Ricci 5, Santi 2, Cani 9, Montroni, Giovannini 20, Campomori 3, Patuelli L., Patuelli M. 4, Bertuzzi 8, Gordini 5.
BONETTI PALLA CANESTRO: Monti 2, Rubbi 4, Filippone 21, Maiello, Maletic 8, Sgatti 13, Giglio 4. All. Bordini

Parte subito forte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che trova il bersaglio con Marco Patuelli, Giovannini e Bertuzzi prendendo una manciata di punti di vantaggio. Giovanni e Ricci trovano altri punti importanti e i biancogranata sfiorano la doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena sul 17-9. La doppia cifra si materializza in avvio di secondo quarto quando Cani e Giovannini, a segno due volte dall'arco, servono il break per la Cestistica Forum Cornelii. Filippone prova a tenere in scia i suoi ma i canestri di Cani, Campomori e Gordini consentono ai padroni di casa di arrivare alla sirena di metà gara con dodici punti di vantaggio sul 36-24.
I canestri di Gordini e Bertuzzi segnano l'avvio di terzo quarto della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mentre dall'altra parte sono Filippone, Maletic e Sgatti a trovare il canestro con continuità. I liberi di Giovannini e il canestro di Cani consentono alla formazione di biancogranata di arrivare all'ultimo mini intervallo avanti sul 52-38. Gli ospiti rientrano sotto la doppia cifra di svantaggio a metà dell'ultimo quarto ma vengono tenuti a distanza dalla tripla di Cani e dai canestri di Roncassaglia e Ricci. I liberi di Santi fissano il punteggio finale sul 61-52 in favore della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC.
Ora appuntamento al Pala Ruggi per le Final Four con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che nella seconda semifinale di mercoledì 11 maggio 2016 affronterà i Jumping Plumbers. Nell'altra semifinale di sfideranno San Giacomo e Tatanka. Venerdì 13 maggio 2016 sempre al Pala Ruggi è in programma la finalissima del Campionato Amatori.

giovedì 21 aprile 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC bissa il successo di gara 1 e si porta sul 2-0

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC espugna il campo del Vodafone Store per 35-63 e si porta sul 2-0 nella serie. Ottima la prova della formazione biancogranata che prende il comando delle operazioni dalla palla a due e incrementa poi il proprio vantaggio fino alla sirena finale.

Vodafone Store-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 35-63
(9-15, 16-31, 23-44)
BONETTI PALLA CANESTRO: Martelli 2, Monti, Bonetti, Resta, Rubbi 2, Filippone 9, Maiello 2, Casadio 4, Maletic 12, Sgatti, Giglio 2, Romghane 2. All. Bordini
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia 2, Ricci 4, Santi 9, Mariani 11, Giovannini 9, Campomori 6, Patuelli L. 3, Patuelli M. 7, Bertuzzi 12, Gordini.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC vince la palla a due e prende subito il comando delle operazioni con un canestro di Mariani e una tripla di Giovannini. La replica dei padroni di casa è affidata Romdhane e Filippone, Marco Patuelli, Mariani e Giovannini trovano i canestri buoni per il primo break della serata che regala alla formazione biancogranata sei punti di vantaggio alla prima sirena sul 9-15. L'avvio di secondo quarto è tutto di marca ospite con Giovannini, Ricci e Mariani che trova il bersaglio portando il vantaggio della Cestistica Forum Cornelii in doppia cifra. La difesa biancogranata è attenta in questa fase del match e concede solamente un paio di canestri a Maletic e Filippone. Bertuzzi e Santi nel finale di quarto piazzano un nuovo break che regala il +15 alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC all'intervallo lungo sul 16-31.
Dopo la pausa la Cestistica Forum Cornelii riprernde da dove aveva lasciato con i canestri di Marco Patuelli, Giovannini e Mariani che aumentano ulteriormente le distanze tra le due squadre. I liberi di Luca Patuelli e il canestro di Luca Patuelli sono buoni prima della penultima sirena per portare il vantaggio esterno oltre i venti punti per il 23-44 dell'ultimo mini intervallo. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC preme il piede sull'acceleratore in avvio di ultimo quarto trovando i canestri di Roncassaglia e Bertuzzi nel pitturato, le triple di Santi e Campomori con il vantaggio che supera il trentello. Maletic e Casadio recuperano una manciata di punti di svantaggio, prima dei liberi di Santi e del canestro di Bertuzzi che fissano il 35-63 finale.
Venerdì 29 aprile alle 21.45 al Pala Ruggi la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ospiterà il Vodafone Store in gara 3.

venerdì 15 aprile 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC si impone nettamente in gara 1 sul Vodafone Store

Ottima prova della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che esordisce nei play off con un rotondo 69-27 sul Vodafone Store. Difesa biancogranata in evidenza negli ultimi trenta minuti di gioco con appena dieci punti concessi agli avversari.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Vodafone Store 69-27
(23-17, 35-21, 58-24)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Roncassaglia, Ricci 2, Santi 20, Cani 6, Mariani 6, Giovannini 11, Campomori, Patuelli M. 6, Bertuzzi 8, Gordini 10.
BONETTI PALLA CANESTRO: Martelli, Monti 2, Bonetti 2, Resta 4, Zanelli, Rubbi 1, Filippone 5, Maiello 2, Maletic 7, Sgatti, Giglio, Romdhane 4. All. Bordini

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC prende il comando delle operazioni fin dalla palla a due con Bertuzzi, Gordini e Patuelli che bucano la difesa avversaria. Maletic, Romdhane e Filippone rispondo per la formazione ospite che si mantiene ad un paio di possessi di distanza. Giovannini, Bertuzzi, Gordini e Patuelli trovano il canestro con continuità e regalano il +6 alla Cestistica Forum Cornelii alla prima sirena sul 23-17. Il secondo quarto inizia con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che alza l'intensità difensiva e non concede appena due canestri agli ospiti in dieci minuti. Santi colpisce due volte dall'arco, Giovannini aggiunge due penetrazioni e l'appoggio di Bertuzzi vale il +14 alla sirena di metà gara sul 35-21. La formazione biancogranata ritorna in campo molto convinta dopo la pausa e trova tre canestri consecutivi dal bomber Mariani. Gli ospiti troveranno un solo canestro su azione nei secondi venti minuti di gara oltre a quattro tiri liberi. Cani colpisce dall'arco, Patuelli nel pitturato e Santi mette in fila otto punti per chiudere un parziale di 23-3 che regala alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ben 34 punti di vantaggio all'ultimo mini intervallo sul 58-34. Nella prima metà dell'ultimo quarto arrivano le triple di Cani e Santi, mentre negli ultimi cinque giri di lancette segnano Ricci e Santi che fissano il punteggio finale sul 69-27.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC sarà impegnata in gara 2 sul campo del Vodafone Store giovedì 21 aprile alle 21.20.