domenica 28 agosto 2016

Tutto pronto in casa Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC per il via della stagione sportiva 2016/2017

Partirà ufficialmente domani, con il raduno al Pala Ruggi, la stagione sportiva 2016/2017 della Cestistica Forum Cornelii e la prima notizia è che per il quinto anno consecutivo sarà Sa.Mi.Ro. Costruzioni il main sponsor della società biancogranata. L’azienda di costruzioni, che ha legato il proprio nome a quello della CFC nel suo secondo anno di attività, sta accompagnando la società imolese in un ciclo vincente che nella stagione sportiva ai nastri di partenza vedrà la Sa.Mi.Ro. Costuzioni CFC impegnata su tre fronti.
Si inizierà il 16, 17 e 18 settembre a Bologna nelle Campionato Nazionale Amatori Aics che assegnerà il titolo tricolore 2016. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che ha conquistato gli ultimi due scudetti cercherà il tris in una agguerrita e competitiva tre giorni di pallacanestro sotto le due torri.
Il mese successivo scatterà il Campionato Amatori Aics di Imola che ha visto nello scorso maggio la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC trionfare al Pala Ruggi dopo una lunga cavalcata fatta di ventidue vittorie e una sola sconfitta rimediata nella regular season. Ripetersi è sempre difficile ma la formazione biancogranata sarà al via di un campionato sempre molto competitivo con la voglia di difendere un titolo a lungo inseguito dopo le due finali perse nelle edizioni 2014 e 2015.
Tornerà l’internazionalità in casa Cestistica Forum Cornelii con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che dal 12 al 18 giugno 2017 sarà a Riga per l’edizione 2017 degli World Sport Games. In Lettonia si assegnerà il titolo di Campione del Mondo della categoria Amatori e l’obiettivo molto ambizioso della formazione imolese è di confermare il titolo conquistato dell’estate 2015 a Lignano Sabbiadoro.
La stagione sportiva della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si appresta ad essere la più lunga e impegnativa degli ultimi anni con tanti impegni agonistici di alto livello e per farsi trovare pronta su tutti i fronti la società biancogranata ha ampliato la propria struttura interna. Infatti alle spalle della squadra che scenderà in campo c’è una squadra lavora dietro le scrivanie ed aggiunge figure nuove come il responsabile marketing, un rinnovato ufficio stampa e un fotografo ufficiale per rendere ancora più unica la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC.

“Ringrazio la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che continua a credere e supportare le nostre attività sportive – dice il presidente Marco Patuelli –. Siamo riusciti nella stagione sportiva 2015/2016 a vincere il Campionato Amatori Aics di Imola, ringrazio tutti i ragazzi che sono scesi in campo e tutte le persone che hanno collaborato con noi per raggiungere questo traguardo che inseguivamo da tempo. Ci apprestiamo ad iniziare una stagione sportiva che sarà unica per gli impegni agonistici che andremo ad affrontare e tutti daranno sicuramente il proprio meglio per regalare alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC nuove soddisfazioni. Diamo il benvenuto a bordo a tutti i volti nuovi ragazzi che scenderanno il campo in maglia biancogranata e a quelli che lavoreranno dietro le scrivanie, e un arrivederci a quelli che con noi hanno condiviso questo progetto nelle ultime stagioni e che per motivi fisici o lavorativi non potranno proseguire l’attività sportiva”.