venerdì 25 novembre 2016

La SA.MI.RO. COSTRUZIONI CFC mette in campo l'antidoto giusto e super L'Avvelenata

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC supera nettamente L'Avvelenata Castel San Pietro per 82-56 grazie ad una bella prova di squadra in entrambe le metà campo per tutti i quaranta minuti di gioco. Top scorer e assoluto protagonista della serata Gianluca Montroni autore di 19 punti.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-L'Avvelenata Castel San Pietro 82-56
(21-12, 39-23, 61-33)
CESTISTICA FORUM CORNELII: Gaddoni 2, Bartolini 13, Santi 3, Boschi, Montroni 19, Mariani 15, Campomori 2, Patuelli L. 3, Patuelli M. 13, Bertuzzi 9, Gordini 3.
CASTEL SAN PIETRO: Fontana 7, Naldi 12, Botticelli, Grandi 15, Guidotti 16, Solaroli 4, Frascari 2. All. Marabini

Gli ospiti partono a zona e la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC colpisce dalla lunga distanza con Bartolini e nel pitturato con Bertuzzi e Marco Patuelli. La difesa biancogranata è attenta e concede poco in questa fase della partita, mentre dall'altra parte Bartolini colpisce ancora dall'arco e Montroni dalla lunetta. Bartolini segna altre due volte dall'arco e alla prima sirena è +9 interno sul 21-12. Nel secondo quarto aumenta ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa con Montroni che sale in cattedra con sette punti consecutivi alternando conclusioni ravvicinate e dalla lunga distanza. Mariani e Gordini centrano il bersaglio dalla lunga distanza, mentre il canestro nel traffico di Marco Patuelli vale il + 16 all'intervallo lungo sul 39-23.
Al rientro in campo dopo la pausa la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC chiude a doppia mandata la propria difesa, mentre dall'altra parte Fontana viene espulso per proteste. Marco Patuelli mette in fila sei punti  e il vantaggio della formazione biancogranata lievita oltre quota venti punti. Gli ospiti non riesco a tenere il passo della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC e le distanze si ampliano ulteriormente. I canestri di Mariani e Bertuzzi uniti alla tripla di Santi sono buoni per portare a trenta le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa. Tre punti di Bertuzzi e la seconda bomba di Montroni valgono il +28 all'ultimo mini intervallo sul 61-33.
Inizio scoppiettante di ultimo quarto con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che segna in contropiede prima con Mariani e poi con Gaddoni. Dall'altra parte la formazione castellana trova il canestro con maggiore continuità. La Cestistica Forum Cornelii mostra una buona circolazione di palla nella metà campo offensiva trovando il bersaglio con Mariani, Montroni e Campomori. Mariani e Montroni segnano a ripetizione e la tripla di Luca Patuelli fissa il punteggio alla sirena finale sul 82-56.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 2 dicembre alle 22.15 in casa de Locos per lo Sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.